SardegnaAlMare informa che secondo la nuova normativa del 14 giugno 2014, che per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.
Prevediamo un diritto di recesso pari a 14 giorni (dai precedenti 10), da quando l’acquirente riceve la merce, il tempo massimo per ripensarci e restituire il prodotto o servizio acquistato online, per telefono o per corrispondenza.
Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, il consumatore ha altri 14 giorni a disposizione per rispedire (a suo carico) a SardegnaAlMare i prodotti acquistati: entro questi stessi 14 giorni (e comunque solo dopo aver ricevuto la merce e valutato l’integrità**), SardegnaAlMare provvederà a rimborsare la somma versata dall’acquirente per l’acquisto, comprensiva dei costi di spedizione*.
*Costi di spedizione: SardegnaAlMare prevede di addebitare al cliente i costi della restituzione della merce (in caso di recesso verrà trattenuto una quota per la spedizione pari al 50% di quanto pagato precedentemente per la spedizione).
**Nel caso il capo presenti imperfezioni ci riserviamo di restituire una percentuale, che può variare asseconda delle modiche e/o imperfezioni che il capo presenta, la percentuale può andare da 0% al 100% escluse le spese di spedizione.
In caso di recesso l’indirizzo di spedizione del prodotto è:
Alla C. A. di Luca Franco
Via Istria, 18
07100 Sassari – Italia
Per informazione potete contattarci all’indirizzo: sardegnaalmare@gmail.com
Vogliamo inoltre segnalare che tutti i prodotti acquistati nel carrello vengono prodotti e scontrinati o fatturati da: Officina Grafica di Domenico Figoni, in quanto SardegnaAlMare è un logo di proprietà dello Studio Pubblicitario Poddighe e Luca Franco i quali si occupano solamente di produrre le grafiche proposte.